Finora ci avete visitato in 2757.

Storia

La Polisportiva  Cornedo fu fondata nel 1978 grazie all' Assessore allo Sport dell' epoca. Era infatti intenzione dell' Amministrazione Comunale affidare ad una Polisportiva la gestione degli impianti sportivi comunali e il coordinamento delle diverse attività esistenti sul territorio. Di questa Società dovevano far parte tutti i responsabili delle attività sportive di Cornedo, che mantenevano, però, la loro autonomia amministrativa e organizzativa.
Questa soluzione era stata approvata anche dal Consiglio Comunale di Cornedo con una apposita delibera.
La Polisportiva Cornedo cominciò così la sua attività organizzando corsi di ginnastica correttiva, di mantenimento e costituendo una squadra di atletica leggera, di tennis da tavolo (ping-pong) e una di pallavolo femminile.
Una delle prime iniziative programmate nel 1979 fu la costruzione di un campo da tennis e uno di bocce, localizzati vicino al Parco Pretto, progetto approvato regolarmente dall'Amministrazione Comunale.
Questi campo- gioco dovevano formare, assieme ad un bar e a una sala da situarsi nelle vecchie scuderie, oggi sede della Polizia Municipale, un ritrovo per gli anziani e un piccolo centro ricreativo, che avrebbe contribuito a vitalizzare il centro del nostro capoluogo.
La realizzazione del progetto fu subito iniziata dalla Polisportiva con una spesa di 3,5 milioni di lire.
L' Amministrazione Comunale eletta nelle elezioni comunali del 1980 però si dimostrò contraria e sospese sia la convenzione stipulata con la Polisportiva sia i lavori dei campi da tennis e di bocce.
La conseguenza più immediata fu quindi la perdita dei 3,5 milioni di lire già spesi e la revoca della Convenzione precedentemente stipulata.
La Polisportiva Cornedo decise allora di continuare le attività intraprese come Associazione Sportiva autonoma.
Durante gli anni '80 essa ha ampliato le sue iniziative promuovendo la Pallavolo Maschile, la Pallavolo Femminile e la Pallacanestro.
Solo negli ultimi anni la dirigenza della Società ha deciso di puntare tutti i suoi sforzi alla formazione e alla crescita sia come atleti che principalmente come persone di tutti i suoi affiliati, promuovendo il settore giovanile sia dei Centri di Avviamento allo Sport che della Pallavolo maschile e femminile.

I nostri sponsor

Collegamenti Utili


A. D. Polisportiva Cornedo 
Copyright 2019 

Sito generato con sistema PowerSport