Finora ci avete visitato in 6756.

Link Fotogallery

Meteo

Castaman Davide

27/08/2020

Tutti in piedi per il capitano
Davide Castaman può vantare dei trascorsi illustri in terra valligiana: piu’ di una decade fa in serie D e un paio di anni or sono in serie B. I campionati finirono piu’ o meno nello stesso modo: con due catastrofiche retrocessioni! Quando lo scorso campionato era filtrata la notizia del ritorno di Cast al PalaCrosara piu’ di qualche compagno aveva fatto gli scongiuri..ma poi, partita dopo partita, il Volley Cornedo stava dominando il campionato….finchè non è arrivato il Coronavirus a guastare la festa; caso o coincideza??
Autoproclamatosi a furor di popolo Capitano ( con il beneplacido di tutti,va riconosciuto ), il filiforme Castaman si contraddistingue per dei piedi che a Bolt gli fanno invidia, uno stacco alla Fiona May, e una battuta che si può paragonare a quella di Zaytsev: Ace o errore….
Pungolato piu’ volte dal buon Sgab affronta le situazioni sempre con il sorriso sulle labbra, come quando, contro il Calzedonia, viene sostituito e si accomoda mestamente in panchina; all’ennesima stafilata del compagno Marcante, borbotta fra i denti: “solo a Cornedo i mette el capitano in panchina”. Al che una voce si erge dal profondo della palestra sottolineando come solo a Cornedo possa fare il Capitano!
Gli anni di esperienza lo fanno tenere bene il campo, soprattutto in difesa dove i compagni lo applaudono per alcuni begli interventi e la solita voce ancora non ben specificata ( degli invidiosi evidentemente ) proclamano: ”Si, bhe, se na difesa da MinyVolley…”
Al di là del suo ecletticismo tecnico che non lo farebbe sfigurare nemmeno da Libero nell’annata trascorsa ha svolto egregiamente il ruolo di Capitano e per questo motivo è stato riconfermato appena ha dato il suo OK!
Siamo certi che servirà tutta la sua esperienza per affrontare al meglio questo difficile campionato!!

 

I nostri sponsor

Collegamenti Utili


A. D. Polisportiva Cornedo 
Copyright 2019 

Sito generato con sistema PowerSport