Finora ci avete visitato in 7186.

Link Fotogallery

Meteo

Visona' Alessandro

17/08/2020

Regista di II linea
Passiamo a raccontarvi del nostro baluardo difensivo, tal Andrea Vison. Andrea nasce e cresce pallavolisticamente a Schio, dove dopo la solita trafila di titoli giovanili si fa conoscere nelle categorie regionali fino ad approdare a Cornedo. Qui si fa amare per il suo carattere bonario e riflessivo che lo fa ben volere dal coach di allora, che se lo tiene stretto per 3 stagioni. Protagonista della cavalcata che porta in vallata promozione in B, Coppa Veneto e Triveneto esordisce in serie B nazionale nella stagione successiva. Le strade poi si dividono ma come in un dejavu, nella annata passata, arriva la chiamata dal solito coach. Indeciso sulle prime, non riesce poi a rifiutare il contratto del buon Zattra e non si vede pentito di accasarsi alla squadra che gli fa tornare il sorriso pallavolistico. Andrea nel frattempo ha mitigato i fuochi giovanili, è cresciuto mentalmente e tecnicamente..anche se non ha del tutto abbandonato l’abbonamento allo svitol, che è uso utilizzare per poter avere la scusa di tuffarsi anche nel bagher di appoggio su free ball. Contagioso nella caduta facile era riuscito a far “tuffare” perfino capitan Castaman quando lo sostituiva in zona 5.
Da sottolineare sopra tutti i suoi pregi il grande amore per la parte di potenziamento fisico, che richiedeva a gran voce ad ogni allenamento. Per poter meglio sviluppare la muscolatura, mentre i suoi compagni lavoravano con sbarre e bilancieri, l' erculeo Vison chiedeva di passare allo step successivo, svolgendo lo squat con la palla medica da 4 Kg..chiaramente nessuno ha mai provato a contrariarlo onde prevenire fulminei sguardi pietrificanti.
Sicuramente lo scorso anno era l’arma in piu’ del Cornedo, e anche se non ci è chiaro il perchè del suo vezzo nel farsi chiamare con lo pseudonimo di Alessandro Visonà, siamo certi che anche questo anno farà innervosire gli attaccanti avversari con le sue difese acrobatiche.
 

I nostri sponsor

Collegamenti Utili


A. D. Polisportiva Cornedo 
Copyright 2019 

Sito generato con sistema PowerSport